martedì 24 aprile 2018

Super loaves and simple treats ovvero l’impasto riposa



TAKE THE REST, é dunque il titolo del libro da cui sono tratte le stuzzicanti ed inusuali ricette che abbiamo provato in questo tiepido Aprile. La primavera è ormai pienamente sbocciata ed il sole inizia finalmente a scaldare tutto quello che fino ad adesso è rimasto coperto al 'caratteraccio' dell'inverno.
L'essere umano non è ancora pronto ad esplodere, a correre, a sfruttare a pieno le giornate sempre più lunghe; l'uomo ha bisogno di un risveglio lento, di tempi calmi ed indulgenti. Nessun libro poteva accompagnarci in modo migliore se non questo fatto di ricette semplici, salutari, spesso gluten-free o per intolleranti.
Ricette basate su principi di recupero di molti ingredienti esistenti da tempo e  accantonati per altri chimici secondo scelte commerciali.
Ricette che vedono protagonisti ingredienti che non siamo soliti usare alle nostre latitudini ma che certamente meritano lo sforzo di una ricerca divertente tra i mercati pittoreschi dei centri storici e i negozietti etnici che orlano le nostre città.
Io ho preparato questa Torta di Cocco e Pastinaca per il Tema del Mese targato Mtc, la ricetta la trovate qui e in nessun altro posto, insieme ad altre interessantissime ricette. 






































Nessun commento:

Posta un commento